Sarà questo il focus che affronteremo nella videoconferenza con Matteo LANCINI, psicologo e psicoterapeuta, docente all'Universita Bicocca e all'Universita Cattolica di Milano!

La sfida di oggi è stare accanto agli adolescenti (genitori, educatori, docenti, preti, allenatori... ) decentrandosi, rendendoli veramente protagonisti del loro futuro, da veri ed efficaci ACCOMPAGNATORI.

L'incontro col prof. LANCINI costituisce l'avvio del primo anno del Percorso Formativo Biennale per Accompagnatori degli Adolescenti, promosso dalla Pastorale Giovanile diocesana e destinata a tutte le comunità parrocchiali, alle Associazioni, ai Movimenti e Gruppi giovanili. Dopo l'indagine dulla Generazione Z e il confronto avviato nelle Vicarie e con i Gruppi e le Associazioni della Diocesi (GI.FRA., Salesiani, Azione Cattolica, AGESCI, Oratori... ), l'urgenza è quella di concentrarci e dedicarci con passione a questo obiettivo! A breve pubblicheremo i contenuti e coloro che ci accompagneranno nel primo anno del Percorso. .